Piazza della Regione, 10, 95020 Aci Bonaccorsi CT
Parco Aci Bonaccorsi si trova nel bel mezzo di questo piccolo e pittoresco paesino etneo. Del parco giochi del quale stiamo parlando s’innamorano sia grandi che piccini, questo è sicuro.
Un angolo della città dedicato solo ai bambini con tanti giochi da sperimentare, scalini da salire e torrette da scalare.
Parco Aci Bonaccorsi
Nel parco Aci Bonaccorsi si trovano due aree gioco. Una area recintata è dedicata ai piccolini. In questa zona i bimbi possono giocare in una casetta, sul trenino, sui dondoli a molla e sullo scivolo. L’altra area è dedicata ai bimbi più grandicelli con tanti scivoli, torrette, altalene e strutture ludiche dove esercitarsi con l’arrampicata.
Il parco è molto ombreggiato, su tutta la superficie della zona gioco c’è installato un tappeto verde effetto prato e in alcuni punti sono messi anche tappetini morbidi antiurto.
Dopo il divertimento al parco Aci Bonaccorsi puoi fare una piccola sosta nella piazzetta del Parco Rosario Livatino ad Aci Bonaccorsi, a pochi metri dal parco giochi.
E se vuoi fare una breve passeggiata, proseguendo verso nord la Via Etnea arriviamo alla Fontana del Castello. Fu realizzata nel 1952 dallo scultore siciliano S. Contarino ed è la rappresentazione in miniatura del Castello di Aci e degli Scogli dei Ciclopi. La sua struttura è di pietra lavica e fu realizzata con la tecnica della scultura ad alto rilievo.
Seguici su Facebook!