A Pedara, nello spiazzale adiacente al Municipio si trova una bambinopoli bellissima – Il Parco dei Sorrisi. Il parco a Pedara è un parco giochi inclusivo che è pronto ad accogliere tutti i bambini.
IL PARCO DEI SORRISI – IL PARCO PER BAMBINI
Si estende su una superficie di circa quattrocento metri quadri con oltre trenta giochi. All’interno del Parco dei Sorrisi a Pedara vi si trovano delle altalene per i bambini disabili e tutto lo spazio dedicato al gioco è pavimentato con speciali tappetini morbidi anti urto. Lo spazio dei bambini è delimitato da una recinzione di siepi.
La cittadina di Pedara è una rinomata località della zona Etnea. Da qui si raggiunge facilmente Etna e il Rifugio Sapienza che dista circa 15 km. Pedara è diventato un luogo di villeggiatura anche durante la stagione estiva. Grazie alla quota altimetrica le temperature in questa zona sono più basse rispetto quelle di Catania.
A pochi passi dal Parco dei Sorrisi si trova un’area verde con uno grande spiazzale cementato ideale per allenarsi con i pattini oppure insegnare i bimbi ad andare in bici – parliamo di Parco Angelo d’Arrigo.
SEGUICI ANCHE SU Facebook!