Site icon Sicilia Da Giocare

Relax al Casolare delle Balze. Una giornata di genuinità.

Casolare delle balze
Condividi

Per una giornata di relax in mezzo alla natura, tra buon cibo e tante attività all’aperto, ti consiglio di visitare il Casolare delle Balze. Si trova nel comune di Maniace, in provincia di Catania.
La giornata presso questa azienda la puoi unire con la visita del Castello Nelson, che si trova 800 m dal casolare.

I servizi del Casolare delle Balze

Il Casolare delle Balze è un agriturismo tra il parco dei Nebrodi e l’Etna, ideale per le vacanze in mezzo alla natura ma è anche un ristorante e pizzeria con il cibo di ottima qualità con le tradizionali pietanze del territorio.

I visitatori più piccoli apprezzeranno sicuramente la passeggiata nella fattoria didattica dove si trovano numerosi animali e i bambini avranno la possibilità di accarezzarli e dare loro da mangiare. All’interno della fattoria vivono alcune bellissime specie di animali, alcune autoctone come le capre girgentane, altre invece sono provenienti da altre zone del mondo come i pavoni, i caprioli, i lama, gli struzzi.

Proseguendo nella passeggiata arriviamo al bellissimo Balze Park – un grande parco giochi per la gioia di tutti i bambini.

E per gli amanti della natura e delle bellezze naturali, attraverso l’agriturismo arriviamo con una comoda passeggiata di 400 m fino alla Cascata delle Balze Sottane. La cascata è alimentata dalle acque che provengono dalla tracimazione del grande lago sotterraneo sorto a seguito di colate laviche preistoriche. Il corso d’acqua prosegue dalla cascata verso il Castello Nelson per poi confluire nel fiume Saracena, affluente del Simeto.

Non finisce qui! Per godere al meglio del panorama circostante possiamo salire sulla torretta panoramica dell’agriturismo. La vista da qui è il modo perfetto per concludere la bella giornata.

Per maggiori informazioni e per gli eventi presso il Casolare delle Balze puoi seguire la loro pagina Facebook oppure chiama il numero: 329 303 0384.


Seguici su FACEBOOK!

Exit mobile version