Tilt – la mostra di Cesaria a Palermo
Tilt: La nuova mostra di David Cesaria a Palermo
Palermo accoglie una nuova e affascinante mostra d’arte contemporanea: “Tilt”, dell’artista David Cesaria, curata da Ilaria Caravaglio.
L’esposizione ha inaugurato il 12 ottobre 2024 presso il prestigioso Palazzo Branciforte, sede della Fondazione Sicilia.
David Cesaria, artista noto per il suo approccio innovativo e sperimentale, invita i visitatori a riflettere sulla tensione tra equilibrio e squilibrio, tra ordine e caos. Il titolo stesso, “Tilt”, rimanda a una sensazione di instabilità e perdita di controllo, tematiche esplorate attraverso installazioni che uniscono scultura, pittura e materiali di recupero. Cesaria gioca con l’idea di ribaltamento e di rottura degli schemi, proponendo opere che destabilizzano la percezione e stimolano il pensiero critico.
La mostra, aperta fino al 15 dicembre 2024, offre un percorso immersivo che sfida il visitatore a interagire con l’opera d’arte, stimolando domande sulla fragilità della realtà e la nostra percezione di essa.
Per maggiori informazioni sulla mostra, orari e dettagli, visita il sito della Fondazione Sicilia.
TILT: Giorni e orari di apertura al pubblico:
giovedì-domenica, ore 10.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00)
Ingresso alla mostra sia con biglietto intero e visita guidata al Palazzo, della durata di 45 minuti circa, sia con biglietto ridotto per la visita in autonomia della Cavallerizza. Gruppi composti da max 30 persone.
Prenotazione raccomandata
+39.091.7657621
info@palazzobranciforte.it