La mia città invisibile – laboratorio
La mia città invisibile – laboratorio esperienziale disegno/scrittura
Un Viaggio tra Le Città Invisibili di Italo Calvino: Laboratorio Creativo alla Mondadori
Domenica 13 ottobre alle ore 17.30, presso la libreria Mondadori in Piazza Roma, ci attende un evento speciale dedicato a uno dei più grandi maestri della letteratura italiana: Italo Calvino. In occasione del centenario della sua nascita e in risposta all’entusiasmo del pubblico, torna a grande richiesta un laboratorio creativo che invita i bambini dai 7 ai 12 anni a immergersi nel mondo incantato delle sue opere, con un focus particolare sul capolavoro “Le città invisibili”.
Il Potere della Fantasia: Costruire la Mia Città Invisibile
L’evento non è solo un omaggio a Calvino, ma una vera e propria esperienza creativa in cui i partecipanti avranno l’opportunità di costruire la loro città invisibile. Armati di carta, legno, matite e parole, i presenti potranno dare vita alla propria interpretazione di una loro città invisibile, un luogo nato dalla loro fantasia più pura.
Il laboratorio incoraggia l’uso di materiali semplici ma potenti: la carta, che da un foglio bianco si trasforma in architetture complesse; il legno, per dare solidità e struttura ai sogni; le matite, per tracciare confini, percorsi e piazze; e naturalmente, le parole, che saranno le vere protagoniste di questo viaggio immaginario.
Informazioni Utili
Laboratorio dai 7 anni ai 12. Posti limitati Max 6 bambini
L’evento si terrà domenica 13 ottobre alle 17.30 presso la libreria Mondadori di Piazza Roma.
La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione al numero: 095 716 9610